Capodanno in piazza

31 dicembre 2018


Capodanno_generica

Notte di San Silvestro 

Anche quest’anno, come da tradizione, Palermo si prepara ad accogliere l’arrivo del nuovo anno, festeggiando in piazza Castelnuovo, nella splendida Cornice del Teatro Politeama, a partire dalle ore 20:30 del 31 dicembre.
Ospite di punta del concerto sarà il compositore e musicista balcanico Goran Bregovic, che salirà sul palco per una attesissima esibizione della durata di quasi due ore. La conduzione e la direzione artistica è affidata a Red Ronnie. Sono previste, inoltre, le esibizioni di gruppi musicali locali, ovvero quella dei Tamuna e dei Tre Terzi e le acrobazie degli artisti del Teatro del Fuoco. Dopo la mezzanotte, si proseguirà con musica DJ set ballando fino alle luci dell’alba. Il tema conduttore della serata, quale messaggio della città per iniziare il nuovo anno, è all’insegna dell’accoglienza. Come scenografia verranno utilizzate le quattro “P”, prese dall’alfabeto arabo, ebraico, fenicio e greco, già presenti nel logo di  “Palermo capitale italiana della Cultura”, come installazioni realizzate da Domenico Pellegrino.

Il Teatro Massimo, volendo essere sempre più parte integrante della città, coinvolgendo tutte le fasce d’età, organizza, per il primo gennaio 2019 due concerti nella Sala Grande del teatro. Alle ore 11,30, ai bambini e alle famiglie sarà dedicato il“Concerto di Capodanno Kids 2019”, con l’esibizione, del Coro di Voci Bianche e Cantoria del Teatro Massimo di Palermo diretto dal Maestro Salvatore Punturo accompagnati dalla Massimo Kids Orchestra diretta dal Maestro Michele De Luca. (per maggiori informazioni consultate il sito http://www.teatromassimo.it/calendario/concerti/concerto-di-capodanno-kids-2019.html). Alle ore 18,30, sarà la volta del tradizionale Concerto di Capodanno organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale con l’esibizione dell’Orchestra del Teatro Massimo diretta dal Maestro Valentin Uryupin e del Coro del Teatro Massimo diretto dal Maestro Piero Monti con musiche di Strauss, Čajkovskij, Glinka, Dunaevskij e Borodin (per maggiori informazioni consultate il sito www.teatromassimo.it).

Fonte: Comune di Palermo

Buon Anno Nuovo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.