Raggiungere Palermo

Raggiungere Palermo non è difficile e neanche troppo costoso grazie  alle varie compagnie aeree low-cost che atterrano nell’isola.
Puoi comunque arrivare a Palermo anche in treno, in nave, in auto o se preferisci anche in pullman.

trasporto aereoIn Aereo

L’aereo è il mezzo più facile e veloce per arrivare a Palermo. L’Aeroporto di Palermo è il Falcone Borsellino (Punta Raisi) ed è situato a 35 km a ovest da Palermo.
L’aeroporto è collegato alla città tramite un servizio treno navetta che parte circa ogni mezz’ora.
Potrete raggiungere la città anche tramite servizio pullman che collegano l’aeroporto a molte località dell’isola. Ovviamente è presente anche il servizio taxi e taxi sharing.
Per maggiori informazioni sull’aeroporto Falcone Borsellino e sui collegamenti con le varie località potete visitare questa sezione: →Aeroporto Falcone-Borsellino.


Treni e metro In Treno

Si può raggiungere Palermo anche in treno. Naturalmente i collegamenti riguardano tutte le città dell’isola ma anche oltre lo stretto di Messina.
Per informazioni su orari, destinazioni e tariffe potete consultare la sezione → Treni e Metropolitana e accedere al tabellone di Trenitalia.


traghetto

In Nave o Traghetto

Se volete arrivare a Palermo in nave, la città offre un porto ricco di collegamenti con le città marinare del Tirreno e del Mediterraneo. Ecco le compagnie che offrono collegamenti con la Sicilia nella nostra sezione → Trasporti Marittimi


In Pullman

Per lunghi percorsi il pullman non è ovviamente il mezzo di trasporto preferibile. Tuttavia molti preferiscono ancora questo mezzo per spostarsi. Alcune aziende propongono collegamenti da e per Palermo da molte località. Nella sezione Trasporto Nazionale troverete la tabella con le località e le Aziende di trasporti che le servono. Se invece volete spostarvi in località regionali, accedete alla sezione Trasporti Extraurbani.

 

 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.