Mercoledì di cinema

20 febbraio 2019

Per il ciclo Mercoledì di cinema: Apri gli occhi

ultima proiezione “Il segreto del bosco”

Rassegna a cura del Sole Luna Doc Film Festival

 Sarà il documentario “Il segreto del bosco”  a chiudere mercoledì 20 febbraio alla Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, sede dell’Instituto Cervantes (via Argenteria Nuova, 33) la rassegna di documentari “Mercoledì di cinema: Apri gli occhi”.

Il programma, nato dalla collaborazione tra l’Instituto cervantes e il Sole Luna Doc Film Festival, ha affrontato il tema dell’ambiente e dell’impoverimento delle risorse della terra a causa dello sfruttamento dissennato dell’uomo.

Alle ore 18, “Il segreto del bosco”  per la regia di Antonio Grunfeld Rius (Spagna, Guinea Equatoriale, 2015, 45 minuti) ci porterà alla scoperta della foresta tropicale della Guinea Equatoriale, una delle poche zone di foresta vergine rimaste nel mondo. Sconosciuta e inesplorata, conserva molti segreti sotto il suo denso manto di vita. Mosso dalla sua innata curiosità, Bartolo, un vecchio cacciatore africano, ha visto tutto nella foresta, tranne il gufo … Ma il gufo segue Bartolo da quando erano entrambi giovani, lo accompagna dall’alto, veglia su di lui e qualche volta lo aiuta … affinché Bartolo e con lui gli spettatori, conoscano i segreti e la grandezza della foresta della Guinea equatoriale.

La proiezione di “Il segreto del bosco” è in lingua originale spagnola con sottotitoli in inglese.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.