Passante ferroviario messa in esercizio del secondo binario tra Palermo Centrale e Palazzo Reale – Orleans  

Il Passante ferroviario va sempre più prendendo forma. Dopo che Trenitalia ha eseguito lavori di manutenzione straordinaria alla fermata Palazzo Reale-Orleans, consistenti in opere di adeguamento strutturale, di perfezionamento degli impianti di sicurezza e segnalamento di ripristino dei sottopassi che collegano i due binari e la risistemazione dei locali tecnici e i dei bagni, il 30 Dicembre 2018 è stato messo in esercizio il secondo binario, tra Palermo Centrale e Palazzo Reale – Orleans, si tratta infatti di un collegamento da tempo strutturalmente realizzato, ma mai perfezionato e collaudato.

Questo migliorerà il servizio, eliminando il disagio di attesa della coincidenza per i convogli che giungevano a Palazzo Reale-Orleans. Coincidenza che spesso comportava ritardi e disagi per gli utenti.

Si sta lavorando per completare il raddoppio della linea ferroviaria fino all’aeroporto Falcone-Borsellino. Sono in attesa di completamento i lavori di attrezzaggio della galleria scavata dalla talpa meccanica “Marisol”, che permetteranno il raddoppio della tratta tra Palazzo Reale-Orleans e Palermo Francia e successivamente verrà perfezionata anche la tratta che va da Palermo Orleans a Palermo Notarbartolo dopo che verrà completata la fermata di Imera e di Palermo Lolli (non del tutto definita).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.