Shopping a Palermo

shopping via ruggero settimoQuando visitiamo una città una delle cose che ci piace fare, sarei curiosa sapere chi mi smentisce, è fare shopping. Acquistare magliette, cappelli, magneti, terrecotte e souvenir di ogni genere è quello che ogni turista fa senza neanche pensarci. Quante volte si dice partendo: quest’anno non porto niente a nessuno e poi ci ritroviamo con le valige stracariche e le tasche e le borse piene di tutto.
A Palermo fare shopping è facilissimo come in ogni grande città. In questo breve articolo vi guideremo per le “Vie dello shopping in città”.

Il Centro di Palermo è un ottimo posto dove fare shopping. Molto bella è via Ruggero Settimo, dove puoi passeggiare guardando le vetrine e dove puoi trovate negozi per tutte le tasche, dai negozi  di alta moda  dai capi altamente selezionati alle grandi catene di franchising, colossi internazionali uguali a quelli che trovi in ogni città europea, un vero spasso per chi è amante dello shopping. Qui non troverai negozi di souvenir, ma abbigliamenti, calzaturifici, negozi per la casa, gioiellerie, articoli sportivi e tanto altro. In via Libertà troverai i negozi più “in” di Palermo, grandi nomi, grandi marchi alla portata di chi non ha problemi a spendere. Se vuoi invece risparmiare ti devi dirigere al di là di piazza Massimo ed andare per via Maqueda, direzione stazione, dove troverai, oltre a piccoli negozi anche tanti negozietti orientali di bigiotteria e oggettistica indiana e africana, che se pur non c’entrino nulla col made in sicily possono piacere. Per i tipici souvenir devi invece dirigerti per Corso Vittorio Emanuele, il vecchio Cassaro. Di fronte la Cattedrale troverai una sfilza di negozietti che fanno per te. Ovviamente troverete bei negozi in varie zone di Palermo, dove potete acquistare tranquillamente mentre girerete la città, come, via Roma, corso Calatafimiviale Strasburgo, via Notarbartolo,  ecc.
Come in ogni città, a Palermo troverai anche i Centri commerciali, dove oltre a fare acquisti, puoi anche mangiare:  il Forum Palermo, in via Filippo Pecoraino, zona Brancaccio, a 20 min. circa dal centro storico, Il Conca D’Oro in Via Lanza di Scalea, zona Zen e la Torre,  via Assoro,  zona Michelangelo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here