Verdello Fest a Bagheria

Dal 29 al 30 settembre 

a Bagheria in Corso Umberto I

Nella 2ª Edizione del “Verdello Fest”, che si svolgerà a Bagheria, il 29 e 30 Settembre 2018,  al Village in Corso Umberto I°, i visitatori troveranno le delizie proposte dagli operatori della gelateria, con un gelato al Limone Verdello e l’altro ai Frutti di Sicilia, dei fornai con prodotti da forno al Limone Verdello e dello street food (lo sfincione bianco di Bagheria, i coppi di frittura con verdure e di mare, pane e panelle, pane con milza, focaccia con ricotta, arancina bomba al limone, panino con mortazza e porchetta, panino con hamburger per i più giovani, pani cunsatu, pizza agli aromi del limone verdello, caponata di melenzane, tabulè etc….)attraverso il pagamento di un ticket.

Ci sarà anche intrattenimento e divertimento per adulti e bambini, improntato al recupero delle tradizioni popolari locali e siciliane.

Nel Verdello Village, lasciando un contributo a favore della Casa del Volontariato di Bagheria,saranno disponibili i limoni verdelli in confezioni da ½ Kg, preparate dai produttori limonicoli dell’APO Sicilia.

Il momento clou della manifestazione sarà la serata gourmet che si svolgerà, domenica 30, a partire dalle ore 19, nell’incantevole scenario dell’asse di Villa Palagonia e via Palagonia, dove sarà allestita un’area che riprodurrà le atmosfere magiche del Settecento e della memoria storica dell’epoca aurea della limonicoltura bagherese.

Coordinerà lo chef Salvo Lipari del ristorante “Saperi e Sapori” di Bagheria, volto noto della trasmissione Rai “La prova del cuoco”.

Ticket della Serata Gourmet, saranno venduti in numero limitato, fino a esaurimento, al prezzo di euro 15 cadauno, comprensivi del food e del beverage, saranno messi in vendita presso i seguenti punti:

  1. Bar Ester – Via Palagonia

  2. Bar Ester nel Corso – Via Diego D’ Amico

  3. Ottica Paolo (Scalisi) – Corso Umberto 

  4. Botteghino Villa Palagonia – Piazza Garibaldi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.