La via Luigi Natoli va dalla via Terrasanta alla via Arcangelo Leanti.
La strada è intitolata allo scrittore, critico letterario, giornalista e storico palermitano Luigi Natoli, nato nel 1857 e morto nel 1941.
Per molti anni fu insegnante di letteratura italiana in diversi ginnasi palermitani, successivamente si trasferì a Roma dove fu redattore del Capitan Fracassa sotto lo pseudonimo di Marius, lo stesso che utilizzò più volte per i suoi articoli sul Giornale di Sicilia.
Il suo più grande successo, però, è legato ai suoi grandi romanzi popolari basati su note fonti storiche. Questi furono pubblicati come romanzi d’appendice (dunque a puntate) sul Giornale di Sicilia e firmati con lo pseudonimo di William Galt. I più noti sono I Beati Paoli, Coriolano della Floresta, Calvello il Bastardo, La vecchia dell’aceto, Fra Diego La Matina e Cagliostro.
Questi suoi scritti, soprattutto quelli legati alla storia dei Beati Paoli, hanno riscosso un enorme successo tra i siciliani dell’epoca e continuano ad essere apprezzati tutt’oggi per la loro accuratezza storica e per la loro esuberanza narrativa.