Home Attualità Amat 100 nuove assunzioni in arrivo

Amat 100 nuove assunzioni in arrivo

Selezione per esami a n. 100 posti di Operatore di Esercizio (autista del Trasporto Pubblico Locale), a tempo indeterminato, indetto con determinazione dell’Organo di Amministrazione di AMAT Palermo S.p.A. in data 8 luglio 2019, in attuazione del Regolamento Aziendale per il reclutamento del personale.

Dopo una lunga attesa, l’Amat, azienda di trasporti di Palermo, ha pubblicato sul proprio sito aziendale il nuovo bando di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di cento autisti per il trasporto pubblico locale. Le assunzioni avverranno per esami. Secondo quanto stabilito fino ad ora, la prova si svolgerà per esami. La prima sarà una prova teorica (da capire se scritta a risposta multipla oppure orale) più una prova pratica, consistente in un esame di guida con l’autobus.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è stato differito al 19 ottobre 2019.(Deliberazione della Giunta Comunale n. 147 dell’8 agosto 2019).
La selezione è riservata a tutti i cittadini italiani (o comunitari) al di sotto dei 41 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore e che siano in possesso di adeguata patente di guida (categoria DE) e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto persone (ovvero il cosiddetto C.Q.C.)

Il modulo di domanda è scaricabile sul sito dell’Amat, o sul sito istituzionale del Comune di Palermo.


Già da qualche giorno l’Amat, per mezzo del suo amministratore unico Michele Cimino, aveva annunciato l’imminente pubblicazione del concorso.
Il concorso per autisti Amat era atteso da oltre 25 anni e sarà un passaggio fondamentale per garantire la qualità del servizio, data l’età pensionabile di molti dei suoi autisti attuali.
Questi 100 posti di lavoro sono una parte del piano di risanamento dell’azienda dei trasporti di Palermo, che prevede anche una partecipazione del Comune nel miglioramento e la gestione dei servizi e nella lotta ai “portoghesi”, ovvero tutti i passeggeri che non sono in possesso di abbonamento o biglietto valido ed obliterato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.