Scadenza 10 Ottobre 2019

In data 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPGeSCU) ha pubblicato il “Bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero” (bando ordinario 2019).

L’Area della Cittadinanza del Comune di Palermo (Ente NZ 06477) partecipa con n. 2 progetti, per un numero complessivo di 12 volontari da impiegare, così denominati:

– Lo spazio delle relazioni – n. 4 volontari

– Verso una comunità solidale – n. 8 volontari

Possono candidarsi tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano i requisiti richiesti dall’art. 3 del Bando (è fondamentale leggere l’intero bando prima di candidarsi).

La domanda di partecipazione (riferita solo ad uno dei due progetti sopra specificati), dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line, nei modi e nei termini indicati nell’art. 5 del Bando.

Il Bando e i testi dei progetti dell’Ente accreditato in III classe NZ 06477 “Comune di Palermo”, sono disponibili in calce al presente avviso.

Si invitano tutti i candidati interessati ai nostri progetti a prestare massima attenzione alle istruzioni indicate nei testi di progetto al fine di poter compiutamente redigere la domanda di candidatura.

Tutte le informazioni che riguardano i candidati saranno pubblicate sul portale del Comune di Palermo nell’area dedicata al Servizio Civile Universale. Ove necessario potranno essere comunicate agli indirizzi e-mail degli interessati. Si chiede, pertanto, ad ogni candidato di indicare un valido indirizzo e-mail personale poiché, nell’ottica del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ridurremo allo stretto indispensabile l’uso di materiale cartaceo. Il nostro Ente, attenendosi a quanto indicato nel Bando, renderà noti ai candidati, tramite questo portale, i giorni e la sede in cui avrà luogo la selezione, che avverrà nei modi specificati nell’apposita sezione del progetto.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile recarsi presso la sede dell’U.O. “Innovazione e Cittadinanza Attiva” in Via Fratelli Orlando n. 16 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00), oppure contattare il personale, nei medesimi giorni e orari, ai seguenti numeri:

091/7405400 – 7405452 – 7405420

Indirizzo di posta elettronica [email protected].

Di seguito i link alla piattaforma Domanda On Line e all’avviso del dipartimento:

https://domandaonline.serviziocivile.it

https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

Fonte: Comune di Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.