Alla fine è arrivata l’ufficialità, Alberto Gilardino è un giocatore del Palermo. Contrariamente alle tendenze degli ultimi anni, il club rosanero ha ingaggiato un grande nome del panorama calcistico in cerca di rinascita. Se questa ci sarà non ci è ancora dato saperlo, di certo c’è stato il lungo parto che ha visto susseguirsi voci, smentite, possibili passaggi ad altre squadre ed inspiegabili ritardi (che tanto poi è facile dare la colpa ai cinesi).
Comunque alla fine è fatta, per i prossimi anni il Palermo potrà contare sulla grande esperienza di uno dei bomber più prolifici della storia italiana, un attaccante di razza che certamente cercherà di riscattarsi dopo un paio di stagioni non esaltanti, magari con l’aiuto di un grande pubblico come quello rosanero.
Certamente non sarà un colpo dal rendimento sicuro, molti dubbi sono stati sollevati da chi ormai lo crede un giocatore finito, ma spesso i dubbi fortificano i campioni, specie quando hanno qualcosa da dimostrare.
Il campionato è appena iniziato ed il Palermo ha aggiunto un importante tassello al suo attacco. Auguriamo al nuovo bomber rosanero una stagione ricca di successi, d’altronde con “el Mudo” Vazquez accanto, tutto è possibile.