Avete visto qualcuno abbandonare rifiuti fuori dai cassonetti, dai finestrini o in maniera illecita? Ecco come segnalare il problema al Comune di Palermo.

Di recente è stato attivato un numero dedicato, per inviare segnalazioni, foto e video via Whatsapp e Telegram. Il numero è 348 8727800, basta salvarlo sul proprio cellulare ed inviare tutte le segnalazioni necessarie ad identificare e multare gli incivili.
Si può inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].
Ed è già attivo H/24 il numero di telefono 335.7311773 per segnalare alla Polizia Municipale violazioni e abusi riguardanti il conferimento irregolare dei rifiuti.

L’idea di segnalare chi abbandona rifiuti era già venuta in mente a molti cittadini e finalmente il comune di Palermo ha deciso di attivarsi in tale direzione. Con l’incremento della tecnologia, è possibile rendere queste segnalazioni molto efficaci. Inviando foto e video del problema, il comune ha la possibilità di attivarsi rapidamente, risolvere il problema e punire i trasgressori.

Il numero di telefono, attivo solo per la ricezione di messaggi e non telefonate, è già stato utilizzato per numerose segnalazioni che porteranno ad altrettanti interventi. Tutti i messaggi verranno in oltre inviati alle autorità giudiziarie per la valutazione delle opportune pene.
Vista la frequente emergenza rifiuti a Palermo, con questo mezzo i normali cittadini possono arginare fenomeni di inciviltà e di degrado che fanno tanto male alla nostra amata città.

Fonte: Comune di Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.