Savy miniaturaSconvolgente servizio delle Iene andato in onda nella puntata del 1°Ottobre.
Un servizio che molti sicuramente hanno visto e che ha destato molto scalpore e preoccupazione.
In questi giorni era rimbalzata nei vari notiziari la notizia di discariche abusive di materiali tossici, sotterrati nelle campagne del napoletano. Il servizio di Nadia Toffa ne svela gli scenari e gli effetti sulla popolazione. È tristissimo vedere tante persone e tanti bambini di quelle zone che si ammalano e muoiono di tumore. Chiamata per l’appunto il triangolo della morte. Ma ciò che ci sconvolge ulteriormente è la notizia che proprio in quelle terre vengono coltivate abusivamente ogni sorta di verdure che poi viene svenduta a multinazionali italiane ed europee. Che fine facciano quei prodotti avvelenati è facile immaginarlo: conserve, passate, pelati e congelati vari.
Una denuncia terribile che vuoi o non vuoi ci coinvolge tutti, perché si tratta della salute nostra e dei nostri figli. Quello che dispiace, oltre alla insensibilità di chi opera questi scempi, è il silenzio assenso di chi dovrebbe vigilare e salvaguardare la nostra salute.
Apriamo gli occhi, amici, e cerchiamo di vedere per bene da dove provengono i prodotti che giornalmente consumiamo. Privilegiamo i prodotti locali, non perché necessariamente siamo buoni, ma perché, almeno speriamo, è più facile controllarne la provenienza.

Clicca sull’immagine per guardare il video

le-iene

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.