Home eventi Archeotrekking al Castellaccio di Monreale

Archeotrekking al Castellaccio di Monreale

14 maggio 2022
ArcheOfficina – Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale.
I visitatori verranno accompagnati nella passeggiata naturalistica e all’interno della fortificazione dalle esperti guide naturalistiche del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell’Abbazia di San Martino. Dal Castellaccio inoltre si gode di una splendida vista su tutta Palermo e la Conca D’Oro.
Al termine della visita si avrà la possibilità di godere dello splendido panorama al tramonto da monte Caputo in direzione della Conca d’Oro!
Informazioni sul trekking:
Livello di difficoltà medio/basso (buona capacità fisica). Passeggiata di circa mezz’ora con un sentiero in moderata pendenza (con alcune pause durante il percorso). Sono consigliate scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica con suola ruvida). Nello zaino: acqua, cappellino, felpa, crema solare e antizanzare.
Per la visita al Castellaccio è raccomandato l’uso della mascherina.
Quando: Sabato 14 maggio.
Raduno: Posteggio Portella San Martino in via Regione Siciliana – Monreale (si trova su Google Maps).
Orario: dalle 16:45 alle 19:30 circa.
Ticket: intero €12 / ridotto €6 (under 15).
Prenotazione obbligatoria:
3279849519/3208361431
info@archeofficina.com

Il Castellaccio di Monreale




Data

14 Mag 2022
Expired!
Monreale (PA)

Luogo

Monreale (PA)
Categoria

Organizzatore

ArcheOfficina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here