Arenella: un glorioso passato da riscoprire – walking tour

28 giugno 2020

Una borgata che vanta antichi fasti, una posizione privilegiata sul mare e un polo industriale di notevoli dimensioni. È la borgata dell’Arenella, nota a molti perché di passaggio verso Mondello ma conosciuta da pochi, almeno nei suoi angoli più nascosti.

Un percorso che ci aiuterà a conoscere meglio la sua storia e le curiosità che l’hanno animata per decenni. Andremo alla ricerca dei suoi luoghi dimenticati che celano però un grande passato. Scheletri che un tempo pullulavano di vita e di frenetica attività.

Insomma un walking tour che ci svelerà il volto di una Palermo ambiziosa che forse è stata per troppo tempo dimenticata.




L’escursione, dalla durata di circa due ore, sarà guidata da Eloisa Lo Piparo.

La quota di partecipazione è di € 10,00. I bambini sotto i 10 anni non pagano.

La quota comprende: visita guidata e radiocuffie.

Al termine del tour sarà possibile, previa prenotazione, soffermarsi in uno dei locali più affascinanti della borgata, Trizzano Sea Lounge per un aperitivo siciliano.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a guidamica@ecotours.it oppure al numero (SOLO) Whatsapp 366 479 2679,  specificando il numero dei partecipanti (e se tra questi ci sono bambini non paganti). IL NUMERO DEI POSTI È LIMITATO, RAGGIUNTO IL QUALE verrà ATTIVATA UNA LISTA DI ATTESA. DISPOSIZIONI Emergenza COVID-19:

Alla luce delle ultime disposizioni è importante sapere che nel rispetto delle ordinanze ogni partecipante dovrà adottare le seguenti precauzioni: mascherine chirurgiche (che NON va indossata durante l’escursione ma va tenuta a portata di mano e indossata nel caso in cui non si potrà garantire la distanza di sicurezza). Distanziamento. È OBBLIGATORIO mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri con ogni altra persona, ad eccezione fatta per i conviventi. Tale distanza minima va tenuta durante ogni momento dell’escursione, in sosta e in movimento.


Data

28 Giu 2020
Expired!

Costo

€ 10
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here