Home eventi - www.palermoviva.it Carnevale in stile medievale: a Villa Filippina

Carnevale in stile medievale: a Villa Filippina

Dal 10 all’11 febbraio 2024

Sabato 10 e domenica 11 febbraio al Parco Villa Filippina approda il Carnevale in stile medievale. Accanto al tradizionale appuntamento del sabato mattina alle 9 con i “Contadini in villa” e agli allenamenti dei piccoli del Rugbytots, ci sarà spazio dalle ore 10 per dame, arcieri e cavalieri che faranno rivivere le atmosfere medievali, con dimostrazioni live di duelli e combattimenti in perfetto stile d’epoca.

Un evento evocativo e suggestivo aperto a tutti gratuitamente, che unisce il fascino del Medioevo messo in scena dall’A.P.S La Fianna all’incanto delle Principesse Disney e dei Supereroi Marvel. Accanto alle attività del villaggio medievale infatti, ci sarà spazio per due grandi appuntamenti gratuiti, sia sabato che domenica.

Il programma

Sabato 10 febbraio

  • Ore 9:00 apertura del Parco Villa Filippina con i “Contadini in villa” e le loro bontà a km zero
  • Dalle 10:00 alle 13:00 ci saranno i pony, per un giro immersi nel verde della villa.
  • Alle 12:00 ci sarà il grande spettacolo di bolle di Le Cirque Rouge nel prato della villa.
  • Alle 16:30 si aprirà al Planetario la festa di Carnevale dei piccoli, tra balli, sfilate, giochi e animazione per bambini, con tanti premi a sorpresa e una merenda genuina pensata ad hoc per loro (ingresso con ticket € 10, dal secondo figlio € 8, gratis per gli accompagnatori)

A chiudere gli appuntamenti del sabato, il Carnival Party per gli adulti che si aprirà alle 20:30 al Planetario, con musica live e tanto divertimento.

Domenica 11 febbraio

  • Ore 10:00 apertura del Parco Villa Filippina
  • Alle 12:00 si aprirà la sfilata dei Supereroi Marvel e delle Principesse Disney. Saranno proprio le protagoniste delle fiabe più amate dai piccoli, da Elsa e Anna a Belle e Aurora, ad intrattenere poi il pubblico con un grande spettacolo musicale dal vivo.

Sia sabato che domenica: i più piccoli potranno divertirsi con i gonfiabili (ingresso con ticket) e con i laboratori di Creart eventi, aperti entrambe le mattine, con attività tematiche dedicate al Carnevale. Maschere, truccabimbi, ma anche realizzazione di biscotti e dolciumi consentiranno ai bambini di sperimentare in allegria le proprie abilità manuali (ingresso laboratori con contributo). Sarà inoltre aperto al pubblico, dalla colazione alla cena del sabato, e fino al pranzo della domenica, il Monsù, punto ristoro della Villa, con i suoi panini, le pizze e il nuovo menù bimbi, con tanti piatti genuini creati apposta per loro. Nel rispetto della natura, si raccomanda di non usare coriandoli e stelle filanti. Attività con ticket: laboratori, gonfiabili, attività del villaggio medievale, festa di Carnevale pomeridiana e Carnival party serale.

Data

10 - 11 Feb 2024
Expired!

Ora

10:00 - 23:00

Luogo

villa Filippina (PA)
villa Filippina (PA)
Piazza S. Francesco di Paola, 18 Palermo
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.