Domeniche al museo del mare

Dal 30 maggio al 20 giugno 2021

All’ecomuseo del mare arriva MARE WE una programmazione di domeniche all’aria aperta per adulti e bambini per ritrovare la gioia di stare insieme, giocare, chiacchierare, ascoltare musica e storie, mangiare in compagnia.

MARE WE propone un ricco programma gratuito adatto a tutti e tutte, con visite guidate, laboratori e attività creative, passeggiate urbane, pic-nic sotto gli ombrelloni, musica ed eventi culturali.
Un’occasione per tornare a fruire i luoghi della cultura e scoprire la costa sud della città, il frontemare e l’archivio di documenti audiovisivi che l’ecomuseo custodisce e promuove.

Prenota la domenica all’ecomuseo del mare




PRIMO EVENTO
domenica 30 maggio – programma

ore 11:00 | 13:00
Visite guidate all’Ecomuseo e presentazione della prima opera datapoietica dedicata al fiume Oreto, a firma del duo di artisti Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, realizzata nell’ambito del progetto U-DATInos – Sensibili all’acqua.

ore 11:30 | 13:00
Passeggiate alla foce del fiume Oreto dove sarà in corso l’estemporanea “Oreto d’arte” a cura del Forum Contratto di fiume , rilevazione dei dati sullo stato delle sue acque per fare insieme l’esperienza di essere Custodi del fiume e di alimentare in prima persona l’opera datapoietica allestita negli spazi del museo.

ore 11:30 | 13:00
Laboratorio per bambini dal titolo Come si fa una bolla in cui costruire insieme un attrezzo per realizzare grandi bolle di sapone.

ore 13:30
Pic-nic mediorientale con menù proposto da Kirmal – Cucine Narranti accompagnato da una selezione musicale a cura di Aladin Ilou.

ore 14:30
Relax e giochi all’aperto con il velocipede e le attività del ciclo Pedalando in mare aperto. A seguire, spettacolo di Bolle di sapone.

ore 17:00
Concerto in giardino con Magnetic Trio Gianni Gebbia (sax), Gabrio Bevilacqua (contrabbasso), Carmelo Graceffa (batteria) con un repertorio che spazia dal folk alla world music, dall’improvvisazione radicale al jazz contemporaneo.

Le attività sono gratuite ed è consigliata la prenotazione
Per il pic-nic in giardino è necessaria la prenotazione entro le ore 10:00 del sabato
Il box pranzo ha un costo di 10€ per il menù adulti e di 6€ per il menù bambini.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

domenica 6 giugno
domenica 13 giugno
domenica 20 giugno

 




Data

30 Mag 2021
Expired!

Ora

11:00 - 17:00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here