
Esperienza inSegna, la più grande manifestazione di divulgazione scientifica del sud Italia
Dal 14 al 19 febbraio 2023
Esperienza inSegna, la più grande manifestazione di divulgazione scientifica del sud Italia organizzata da PalermoScienza e giunta alla sua XIV edizione.
Dal 14 al 19 febbraio oltre 100 iniziative permetteranno a tutti i visitatori di incontrare e comprendere fenomeni scientifici attraverso attività immersive e divertenti disseminate tra gli spazi del Polididattico (Università degli Studi di Palermo, Edificio 19 – Viale delle Scienze), il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi e i laboratori dell’Università.
All’inaugurazione di martedì 14 febbraio, alle ore 9:30 presso l’Edificio 19, interverranno la presidente dell’associazione PalermoScienza Valeria Greco, il Rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri, l’Assessore al Turismo, Sport e Politiche Giovanili Sabrina Figuccia, e il Comandante del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare Colonnello Daniele Donati.
Tra le attività in programma simulazioni di volo con l’Aeronautica Militare, formazioni per docenti promosse da Google e INAF, interazioni con robot con voce interiore grazie al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo ed esperienze immersive aperte a tutti.