Home eventi Visite guidate Gustando Palermo, itinerario storico-antropologico, tra vicoli e mercati di Palermo

Gustando Palermo, itinerario storico-antropologico, tra vicoli e mercati di Palermo

10 ottobre 2021
Domenica 10 ottobre l’Associazione TACUS propone Gustando Palermo, un itinerario storico-antropologico, tra vicoli e mercati, per conoscere le origini della tradizione gastronomica palermitana: dai “mercati di grascia” alle ricche cucine dei monsù, dai laboratori dei maestri dolciari al regno del cibo da strada.  
 
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 10:30 presso Piazza Porta Sant’Agata. Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €5 non soci – gratuito soci TACUS. In linea con le disposizioni anti Covid-19 vigenti, tutte le attività sociali prevedono gruppi contingentati ai quali sarà possibile aderire solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche WhatsApp) indicando i dati dei partecipanti che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti. 

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. Gustando Palermo. Storie di cibi e mercati palermitani è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura nel 2017, riproposto e arricchito di nuovi contenuti. 

N.B.: L’evento è da considerarsi come un racconto itinerante. Non è una visita guidata, si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi a siti monumenti e/o affini. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. Eventuali anomalie e/o imprevisti saranno tempestivamente comunicati a tutti i partecipanti. 

*******
RADUNO: Piazza Porta Sant’Agata ore 10:30
CONTRIBUTO INIZIATIVA: gratuito soci TACUS | €5 non soci
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 3202267975 (anche WhatsApp)

Data

10 Ott 2021
Expired!

Ora

10:30

Luogo

Palermo
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here