Home eventi - www.palermoviva.it I luoghi dell’anima, la mostra di Francesco Andolina sulla Cupola del Santissimo Salvatore

I luoghi dell’anima, la mostra di Francesco Andolina sulla Cupola del Santissimo Salvatore

Dall’ 1 giugno al 30 settembre 2023
L’ Associazione culturale “Guardie del Tempio” presenta “I Luoghi dell”anima”, 50 scatti inediti di Francesco Andolina che si potranno ammirare dall’1 giugno al 30 settembre, lungo tutto il percorso della Cupola del SS. Salvatore. La mostra, è un omaggio alla sua terra, la Sicilia.
Le sue fotografie catturano l’anima di luoghi e persone, cercano il vero. Sono la testimonianza del lungo cammino in solitaria dell’autore, del suo percorso evolutivo come artista e come persona. Il suo è un viaggio introspettivo iniziato nel 2013. L’esposizione, realizzata in collaborazione con i volontari dell’Associazione culturale “Guardie del Tempio di Cristo”, ripercorre infatti questi ultimi dieci anni di carriera del fotografo. La mostra è suddivisa su più livelli, si passa dallo stile del bianco e nero della street photography, ai colori della fotografia d’arte.
Il fine di Francesco Andolina è di mettere in evidenza il lato più umano di luoghi e persone attraverso la semplicità del linguaggio e la profondità dei contenuti delle sue fotografie.
Francesco Andolina è nato a Palermo nel 1973. E’ un artista poliedrico con esperienza ventennale, un esperto dell’immagine. E’ stato editore, photo editor di riviste prestigiose, ma anche art director, graphic designer, creative director, produttore video ed event manager. Dal 2000 al 2022 ha curato autonomamente l’immagine del suo territorio in qualità di Destination Strategy Marketing Manager Sicilia.
Info:
Cupola del Santissimo Salvatore, Via Ss.Salvatore n.1
1 giugno – 30 settembre
351 8170095
areamonumentale.gdtc@gmail.com
Biglietto cupola 3,00€

Data

01 Giu 2023 - 30 Set 2023
Ongoing...

Costo

€ 3

Luogo

Cupola di san Salvatore (Pa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.