Il “Festival del Sole di Trabia“ il festival celebra l’arte e la cultura con un ricco programma di spettacoli che spaziano dal teatro alla musica, dalla danza al folklore
Dal 28 settembre al 6 ottobre 2024
Il “Festival del Sole di Trabia“, un evento imperdibile che si svolgerà dal 28 settembre al 6 ottobre 2024 nella splendida cittadina siciliana di Trabia. Organizzato dal Comune di Trabia in collaborazione con l’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, il festival celebra l’arte e la cultura con un ricco programma di spettacoli che spaziano dal teatro alla musica, dalla danza al folklore.
Durante questi nove giorni di festa, Trabia si trasformerà in un palcoscenico vibrante e vivace, ospitando performance che esaltano la tradizione e l’innovazione. Il “Festival del Sole di Trabia” offre un’opportunità unica per scoprire e apprezzare le espressioni artistiche più diverse, in un contesto suggestivo che unisce la bellezza del paesaggio siciliano con l’energia della cultura. Non perdete l’occasione di vivere momenti indimenticabili all’insegna dell’arte e del divertimento!
Si comincia il 28 settembre con “Road Runners” e Giovanni Cangialosi in corso La Masa;
il 30 settembre è la volta della pluripremiata Arisa che si esibirà in piazza Molino.
Il 1° ottobre tocca ai 4 Gusti alle ore 21; a seguire il concerto di Povia (corso La Masa).
Il 2 ottobre sul palco di corso La Masa prima Le Matrioske e a seguire Marco Livigni & Bottegaretrò.
Il 3 ottobre ci si sposta in piazza Lanza. Sul palco, alle ore 20 prima tocca a Stefano Piazza e a seguire lo spettacolo dei Jumpin’up.
Il 4 ottobre è la volta de “I Picciotti” (ore 18, piazza Lanza), seguiti da Manlio Dovì alle ore 21 e Babilonsuite alle ore 22.
Il 5 ottobre si balla con RadioTime ’90 sempre in piazza Lanza a partire dalle ore 21.
Il 6 ottobre, invece, mattinata dedicata ai bambini con vari spettacoli (in piazza Lanza dalle ore 11,30) e poi il palco “in mano” a Jack & Thestarlight. Sempre il 6 ottobre, ma nella borgata di San Nicola, si balla con i dj set di Georgia Mos, Stancanelli, Lyam, Sutera, Marnage e Davidino.
Immancabile lo spazio dedicato al cibo e in particolare allo street food.