Luogo

Villa Giulia
Via Lincoln
Categoria

Data

24 Nov 2019

Ora

10:30 - 12:30

Il giardino iniziatico di Villa Giulia

Domenica 10 novembre 2019 dalle ore 10:30 alle 12:30

Domenica 24 novembre 2019 dalle ore 10:30 alle 12:30

RADUNO: Villa Giulia – Via Lincoln
CONTRIBUTO INIZIATIVA: € 8 soci | € 10 Non tesserati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975

Una visita guidata, condotta dalla dott.ssa Valentina Molozzu, guida turistica abilitata, alla scoperta di Villa Giulia, uno dei più grandi e importanti giardini pubblici di Palermo definito da Goethe “il più meraviglioso angolo della terra”.

Attraverso l’interpretazione del suo simbolismo, verranno svelati i percorsi iniziatici ed i segreti della villa, pensata come luogo dove compiere per un viaggio spirituale ed esoterico, analizzandone gli aspetti legati all’architettura, alla geometria ed alla numerologia. Messaggi che ogni giorno sono proprio sotto i nostri occhi ma che, talvolta, sono ancora difficili da vedere e comprendere.

Sita fuori dalle mura della città, dove anticamente sorgeva l’aristocratico giardino della famiglia Chiaramonte, quasi in riva al mare, sulla pianura di Sant’Erasmo, Villa Giulia intitolato alla viceregina Donna “Giulia” d’Avalos Guevara, divenne, intorno al 1866 il primo parco pubblico di Palermo. Realizzata su progetto dell’architetto palermitano Nicolò Palma, presenta al suo interno delle esedre progettate da Giuseppe Damiani Almeyda, e numerose sculture marmoree, come quella del Genio di Palermo di Ignazio Marabitti.

N.B.: la data e l’orario indicati sono suscettibili di variazione. L’evento sarà confermato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero, condizioni meteorologiche avverse e/o altre cause impreviste, lo staff si riserva di spostare e/o annullare l’evento dando tempestiva comunicazione telefonica agli interessati.

VILLA GIULIA




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.