La dimora degli Dei: visita guidata a Selinunte

5 luglio 2020
dalle ore 09:30 alle 12:30

Nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, Manuela Randazzo, guida turistica abilitata, propone una visita guidata nel parco archeologico di Selinunte.

Nessuna descrizione può sostituire una visita a questo complesso di rovine. Esse hanno destato sempre un profondo fascino in chi, con animo sensibile, è andato a visitarle.
Selinunte evoca impressioni ed emozioni.

È un immenso ammasso di colonne crollate, popolato da un sacro silenzio e dalla forza di un passato che rammenta l’ingegno dell’uomo, una memoria innamorata dell’antichità e di paesaggi abitati dal sogno. Quale stupendo spettacolo! Sette templi sono là, giacenti sotto il sole e dappertutto capitelli dorici, una delle più belle cose che l’uomo abbia mai inventato. In nessuna parte si può comprendere meglio che qui, i progressi di queste curve divine che arrivano alla perfezione. Ogni prova, ogni tentativo è visibile e, cosa più straordinaria di tutto il resto, quando i creatori di quest’arte meravigliosa ebbero realizzata la perfezione, non mutarono più nulla. Ecco il miracolo che i Greci soltanto hanno saputo fare: trovare l’ideale ed una volta trovato aderirvi pienamente.



Punto di incontro: Biglietteria del parco archeologico ore 9:15.
Durata: 3 ore circa.
Costo: 10 € a persona, gratuito fino ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria entro il 2 luglio.
Per maggiori info e prenotazioni: telefonare o mandare un messaggio al +39 3880528932.
L’organizzatrice si riserva il diritto di annullare, posticipare, modificare l’evento previa tempestiva comunicazione.

Data

05 Lug 2020
Expired!

Ora

09:30 - 12:30

Costo

€ 10

Luogo

Selinunte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here