Home eventi “L’Alloro fest” le iniziative gratuite per tutto il mese di settembre, eventi, presentazioni, libri e concerti 

“L’Alloro fest” le iniziative gratuite per tutto il mese di settembre, eventi, presentazioni, libri e concerti 

Dall’1 al 30 settembre 2022

Al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo. 

“L’ALLORO FEST” 2022 

AL GIARDINO DEI GIUSTI DI PALERMO  

Per tutto il mese di settembre 

eventi, presentazioni, libri e concerti 

 Un mese intero di eventi, presentazioni, discussioni pubbliche, presentazione libri, concerti e premiazioni. 

 Tutto questo è “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo. 

Gli appuntamenti dal 26 al 30 settembre 

 

 


Musica, libri e recital. È ricca anche l’ultima settimana di appuntamenti, dal 26 al 30 settembre, de “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo. 

 

Il 26 settembre alle 18 si presenta il libro “Le abbanniate – Voci dal cuore di Palermo”. Interverrà l’autore Aldo Nuccio. Seguirà alle 20,30 il concerto dell’Ensemble di Archi Conservatorio Arturo Toscanini a cura del Conservatorio di Ribera. 

 

Il 27 settembre alle 18 si presenta il libro “Nostra Patria è il mondo intero. 150 anni di emigrazione” di Nicola Grato e Pippo Oddo. Interverrà con gli autori Santo Lombno. Alle 20,30 va in scena il recital “La forza dell’amore, a casa di Paolo” di Roberto Superchi e Y Cantor. 

 

Il 28 settembre alle 20,30 concerto del Pamela Barone Trio. La cantante si esibirà con Sergio Munafò e Fabrizio Giambanco. 

 Il 29 settembre alle 18 si presenta il libro di Salvo Palazzolo “I fratelli Graviano”. Alle 20,30, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio va in scena “Ogni scagghia teni na muragghia”, con il Palermo Coro Pop diretto da Francesca Martino. 

 Il 30 settembre alle 18 va in scena “Omaggio a Biancamaria Frabotta” a cura di Francesca Corrao Orestiadi di Gibellina. Alle 20,30 terza edizione del premio Kalsa presentato da Elvira Terranova.  

 L’ingresso è libero. Seguiranno altri appuntamenti nel corso del mese. 

 Durante l’intera manifestazione sarà istituita una raccolta fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla scuola media Leonardo Da Vinci di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane. 

 L’Alloro fest, la cui direzione artistica è di Giovanni Apprendi, continuerà fino al 30 settembre.




Date

01 - 30 Set 2022
Expired!

Cost

Gratis

Location

Palermo
QR Code

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here