giovedì, 25, Aprile, 2019
Real Teatro Santa Cecilia

Luogo

Real Teatro Santa Cecilia
Via Piccola del Teatro S. Cecilia, 5, 90133 Palermo
Categoria

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

04 Apr 2019

Ora

21:00

Costo

biglietto 10 euro, studenti 5 euro

Play Piano Play

Con “Play Piano Play” il Brass Group vara un nuovo cartellone che ha come unico protagonista il pianoforte nelle sue più varie declinazioni stilistiche, dal jazz alla classica, dalla tradizione alla sperimentazione.

Dodici gli appuntamenti, da giovedì all’11 aprile (sempre di giovedì, ore 21, biglietto 10 euro, studenti 5 euro), ospitati al Real Teatro Santa Cecilia.

Si parte giovedì 24 gennaio con Roberto Brusca che propone un recital di celebri standard del jazz e di proprie composizioni. Una sorpresa è la presenza di Giuseppe Urso, apprezzato batterista ma stavolta al pianoforte con brani di Gary Burton, Pat Metheny, Paul McCandless, Avishai Cohen ed altri autori che hanno influenzato la sua formazione musicale giovanile. Altri nomi di spicco sono quelli di Bepi Garsia con un inedito programma di temi cinematografici di Pino Marcucci e celebri pagine di Gershwin e Debussy, di Giuseppe Vasapolli, Mario Bellavista, Diego Spitaleri, Riccardo Randisi e Paolo Passalacqua. Di impianto prevalentemente classico i concerti di Carmen Sottile, giovanissimo talento che già calcato il prestigioso palco della Royal Albert Hall di Londra, di Silvia Vaglica (con un programma dedicato a Prokofiev e Shostakovich) e del consolidato duo Enza Vernuccio e Carmela Spatafora (eccezione all’esibizione solitaria) che chiude la rassegna con un percorso da Gershwin a Bernstein.

Unico non siciliano in cartellone è il californiano Thollem McDonas (28 marzo), artista quanto mai eterodosso, avvezzo a svagare tra jazz, classica, avanguardia, punk ed elettronica.

➡️ Biglietti online su www.bluetickets.it

➡️ Punti vendita:
🔹Real teatro Santa Cecilia (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30)
🔹Spasimo (dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.