Sagra della Pizza a Campofelice di Roccella
La sagra per previsto maltempo è stata rinviata
dall’1 al 3 novembre 2024
Campofelice celebra la pizza con tre giorni di sagra e i maestri napoletani
Tredici stand e tante proposte per un trionfo di sapori. Spazio anche alla musica e all’intrattenimento.
I profumi delle pizze appena sfornate rigorosamente in forni a legna invaderanno Campofelice di Roccella nel penultimo weekend d’ottobre. Da venerdì 18 a domenica 20 nel comune Porta della Madonie ritorna la sagra della pizza. Un evento organizzato dalla Pro Loco Campofelice di Roccella, con i patrocini della Regione Siciliana del Comune di Campofelice di Roccella, della presidenza della Città Metropolitana di Palermo e dell’Assemblea regionale siciliana.
I visitatori troveranno tredici postazioni che proporranno il meglio della tradizione napoletana, dalla intramontabile Margherita alla tradizionale Salsiccia e friarielli, dalla pizza fritta “il Batocchio” alla Bombetta di Totò.
Per la sagra arriveranno i maestri dell’Accademia Pizzaioli Napoletani (Pa) capitanati dal decano dell’associazione Carmine Mauro. Un grande appuntamento anche per mettere a confronto la scuola napoletana con quella siciliana, valorizzando esperienze e contaminazioni. Durante l’iniziativa previsto il premio bella Napoli.
Ad arricchire le pizze – cotte nei forni a legna, come tradizione vuole – saranno i prodotti Dop in arrivo dalla Campania, ingredienti d’eccellenza come le farine dell’Iripinia del Molino Scoppettuolo, i pomodori del Gruppo La Torrente di Sant’Antonio Abate (NA), la mozzarella del caseificio Beneduce di Sant’Anastasia e le foglie verdi del Gruppo Basilico Napoletano della città partenopea.
Durante le giornate della sagra spazio anche alla musica e all’intrattenimento con dj, giocolieri e animatori.
Per informazioni
prolococampofelicediroccella@gmail.com