Home eventi - www.palermoviva.it SHALOM: Ebrei a Palermo, un tour guidato alla scoperta dell’antico quartiere ebraico di Palermo

SHALOM: Ebrei a Palermo, un tour guidato alla scoperta dell’antico quartiere ebraico di Palermo

4 febbraio 2023

Sabato 4 febbraio torna, con un doppio appuntamento, mattutino e pomeridiano, “Shalom. Ebrei a Palermo”, il tour Tacus ideato e condotto da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, alla scoperta dell’antico quartiere ebraico di Palermo.

Un itinerario, che si snoda da piazza Magione a Casa Professa, per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della comunità ebraica in Sicilia e rintracciare lo sviluppo architettonico – urbanistico dell’antica Giudecca palermitana, dove, un tempo, erano site le botteghe, il bagno rituale, la sinagoga, l’ospedale e il macello. All’interno del percorso è previsto l’ingresso alla Chiesa della SS. Trinità (Chiesa della Magione) e al chiostro.

Il tour prevede due turni: fascia mattutina ore 10 – fascia pomeridiana ore 16. La partecipazione è valida previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi – entro e non oltre 24 ore prima dell’evento – anche via WhatsApp indicando titolo evento, nome e cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico attivo.

L’evento è a numero chiuso, organizzato in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19 e confermato al raggiungimento di 15 partecipanti. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento

Data

04 Feb 2023
Expired!

Costo

€13 soci TACUS - €15 non soci
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.