Home eventi Taccuini di viaggio in mostra al Museo Pitrè
museo pitrè

Taccuini di viaggio in mostra al Museo Pitrè

Dal 30 aprile all’8 maggio 2022

In mostra, le opere degli artisti del gruppo Sketchcrawl/Palermo,  attivi dal 2013, i quali indagano il territorio e le sue emergenze culturali utilizzando piccoli taccuini di viaggio, di settecentesca memoria, in cui disegnare e annotare impressioni e storie.

Quest’anno il viaggio si è svolto in tre musei d’eccellenza: Il Museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè”, il Museo del Costume “Raffaello Piraino” e il Museo internazionale delle marionette” Antonio Pasqualino”, che conservano nelle loro preziose collezioni le espressioni della cultura antropologica del popolo: manufatti della vita quotidiana  prodotti artigianalmente, legati alla moda, alle suppellettili domestiche, agli spettacoli, alle credenze religiose, alla cucina, giochi e molto altro ancora. Testimonianze che sono state fonte di ispirazione per gli artisti “viaggiatori”.

La mostra rimarrà aperta nel Museo Pitrè (Cappella del Marvuglia) fino all’8 maggio  con i seguenti orari: dal martedì alla domenica ore 10,00-17,30. Info museopitre@comune.palermo.it

Ingresso gratuito

Date

30 Apr 2022 - 08 Mag 2022
Expired!

Location

Museo Pitrè (PA)
QR Code

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here