Gangi (PA)

Luogo

Gangi (PA)

Data

26 Set 2019 - 29 Set 2019

Ora

Tutti del giorno

Vivere in Assisi

Dal 26 al 29 settembre 2019

GANGI

UN BORGO D’ARTE, STORIA, SAPERI E SAPORI

Decima edizione di Vivere in AssisiQuartiere Monte – Gangi (PA).

Vivere in Assisi, è considerata uno degli eventi storici più belli di Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali. Essa, con cadenza biennale, per l’imponenza organizzativa e l’originalità dei temi, ripercorre la vita e il messaggio di San Francesco d’Assisi attraverso un singolare connubio tra teatro, arte e musica, nel suggestivo scenario del Borgo più bello d’Italia.

Da giovedì 26 settembre a domenica 29 settembre, in prossimità della festa del Patrono d’Italia, il borgo medievale di Gangi con le sue bellezze architettoniche, serbate altere e immutate nel tempo, diverrà ancora una volta il superbo palcoscenico di un autentico teatro sotto le stelle.

La storia si fa arte in uno spettacolo che si fa emozione, così da far risplendere, con rara sinergia, la grazia del creato e il messaggio del suo Creatore attraverso la vita e la voce di Francesco.

Sarete voi i protagonisti di un viaggio che scavalca i secoli e oltrepassa i vicoli acciottolati alla scoperta dell’altro e dell’Alto. Un salto inaspettato nel Medioevo per rivivere frammenti di vita, odori e sapori, colori e suoni del XIII secolo.

Un’ esperienza calata nella verità di un Mistero nato uomo e fatto Santo,  da vivere proprio qui, nel centro del Mediterraneo.

I visitatori che vorranno assistere alla manifestazione potranno prenotare e acquistare i biglietti on-line sul sito www.vivereinassisi.it




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.