a Bagheria
La festa si svolgerà in 5 giorni da giovedì 4 a lunedì 8 agosto 2016.
Venerdì 5, alle ore 21.00 a piazza Madrice verrà messa in scena una commedia dal titolo “Oggi sposi….si dispensa dai fiori” a cura del gruppo teatrale i Giullari – San Filippo Neri, regia di Rita Di Cara,
Sabato 6 alle Ore 21.00 a Piazza Madrice si svolgerà uno spettacolo musicale piccole e grandi voci di Bagheria, a cura della scuola di musica “The ensemble” di Giuliana Di Liberto.
Domenica 7 alle ore 21 a piazza Madrice Massimo Minutella & lab orchestra in concerto, con la partecipazione del comico Antonio Pandolfo.
Lunedì 8 doppio appuntamento serale con “Musiche dall’isola- memorie strumentali siciliane” con il maestro Francesco Maria Martorana e la compagnia “Tango di Disiu”-Le Musiche dei Porti” alle ore Ore 21.00 a piazza Madrice e alle ore 22.00 , a piazza Madrice risate con lo spettacolo di cabaret Toti e Totino.
Ancora da sottolineare il Corteo storico del 700 che con partenza dall’ arco del Padreterno attraverserà via Palagonia, corso Umberto e si concluderà presso Piazza Madrice; a cura della associazione Cultura Lab e della ditta Lo Medico carrozze sabato 8 alle ore Ore 18.30, segue poi alle ore 17.00 di lunedì 8 la tradizionale sfilata dei carretti siciliani preceduti dai tamburinai di Baaria e dai tamburinai e majorettes di Aspra. Spazio poi al gusto con la manifestazione gastronomica con degustazione presso l’atrio della scuola elementare ” G. Cirrincione” a cura dell’ associazione professionale cuochi italiani delegazione Sicilia con la partecipazione di diversi bar e pasticcerie della città, lunedì 8 alle ore 20.
E ancora tornei, sportivi, giochi per bambini, che si intervallano con tutti gli eventi religiosi e le tradizionali processioni. Quest’anno spazio anche agli amici a 4 zampe, a villetta Ugdulena l’Asva promuoverà l’adozione di cani e gatti.
E non si chiamo festa patronale se non si concluderà con i tipici giochi pirotecnici che si svolgeranno alle ore 24 e che rimanderanno i festeggiamenti all’anno prossimo.