Palermo tra Calcio e Mercato

Autore:

Categoria:

Lunedì 19/1/2015.   Dopo la brutta sconfitta di Firenze si ritorna a parlare di calcio mercato. Finalmente la telenovela che riguarda il rinnovo di Munoz è arrivata ad una conclusione, il suo procuratore Fernando Ortiz ha detto pubblicamente che il suo assistito non rinnoverà con il Palermo per cui l’avventura siciliana per Munoz sembra finita. Adesso è quasi probabile che il giocatore andrà via nel mercato di Gennaio, ma potrebbe anche rimanere fino a Giugno per poi andare via a parametro zero. Certo per il Palermo dal punto di vista economico sarebbe opportuno che se ne andasse ora per recuperare qualcosa.
Intanto arrivano altre novità, a quanto pare c’è l’interesse da parte del Borussia Dortumund per Luca Rigoni per rinforzare la linea mediana di centro campo. Mentre si pensa a Zappacosta dell’Atalanta per la fascia, se non si arriva a trovare un accordo per il rinnovo di Morganella.
Nel fronte addii è sempre più sicura la partenza verso il Molde di Makienok in prestito fino a Giugno;  per sostituirlo si sta pensando a Larrondo del Torino. Sono anche prossimi partenti Ngoyi, Bamba e Milanovic. Infine il Bologna dopo avere incassato il no di Sorrentino e del Palermo, si è proiettato su Samir Ujkani.
Il calcio mercato si concluderà il 2 Febbraio, dunque c’è tempo per sfoltire e rinforzare la squadra se è necessario. Ovviamente il Palermo dopo quasi metà campionato trascorso, può essere sicuramente soddisfatto, anche perché la squadra oltre a giocare un buon calcio ha messo in risalto giovani talenti che stanno facendo bene e che stanno portando la loro quotazione economica alle stelle. Il problema è tenerseli stretti. Munoz pare debba andare via perché non c’è accordo per il rinnovo, ma gli altri talenti sembrano dovere rimanere almeno fino a giugno. Gli occhi della Società sono comunque su altri possibili giovani sostituti che potrebbero accasarsi sin da adesso.

 Il Palermo allo stato attuale ha una rosa di 30 giocatori, e il giovane direttore sportivo Dario Baccin, ha tanto lavoro da svolgere in questo calcio mercato vediamo qual è la situazione esaminando ogni singolo giocatore:
[table “216” not found /]

Baccin subito dopo avere sistemato i rinnovi e gli esuberi si occuperà di eventuali ritocchi. Per la difesa, se dovesse andare via Munoz, si pensa a Duarte compagno di squadra di Gonzalez al Costa Rica, Frey del Chievo, Britos del Napoli o Tonelli del Empoli quest’ultimo ingaggio possibile a Giugno. Mentre per il centrocampo si pensa a Chantome del PSG, mentre per  l’attacco arriverà qualcuno solo se andranno via attaccanti tra i nomi che circolano, si era parlato di Mechiorri del Pescara (ma il ragazzo pare abbia rifiutato l’eventuale trasferimento nell’isola) e Marcello Trotta, giovane under 21 militante nella Championship, inglese.
L’articolo sarà aggiornato quotidianamente!

Immagini tratte dalla Rete
Giuseppe Leone

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Rimani aggiornato con la cultura...

10,992FansLike
478FollowersSegui
553FollowersSegui
Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare anche...

Torna a Palermo “Le vie dei tesori”. Tutti i luoghi aperti alle visite

Le Vie dei Tesori è tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città di Palermo ma anche della Sicilia.

Nuova ordinanza di Musumeci i nuovi obblighi

28 settembre 2020 1) Uso obbligatorio delle mascherine quando si è tra estranei 2) registrazione e tamponi rapidi per chi proviene dall'estero 3) controlli periodici sul personale...

Villa Sofia Whitaker

Villa Sofia Whitaker (meglio nota semplicemente come Villa Sofia), è molto conosciuta a Palermo per via dell'ospedale che vi fu impiantato nella seconda metà...

Divieto di panificazione in Sicilia la prima e la terza domenica del mese

Dal 1° Ottobre 2020 al 15 Giugno 2021 ripristinato il divieto di panificazione nella prima e terza Domenica di ogni mese. Il decreto emanato dall’Assessorato...

Mascherine si o no a scuola? Ecco i chiarimenti dell’assessore Lagalla

Covid 19, niente mascherine in aula per gli studenti. In riferimento alla recente Ordinanza del Presidente della Regione Musumeci, in vigore da mercoledì 30 settembre...

Chi erano le Tredici Vittime di Palermo?

A Palermo esiste un noto slargo posto alla fine dell’odierna via Cavour che porta il nome di Piazza XIII Vittime. Qui c’è un obelisco...