Infiorata Castelbuonese

Autore:

Categoria:

Dall’8 al 10 giugno 2018
Tre giorni di eventi legati al mondo dell’arte, della creativita’, della bellezza, della natura, dell’ambiente, della cultura e dell’enogastronomia un ricco programma di eventi che si articolerà da venerdi 8 giugno a domenica 10 Giugno 2018.


Omaggio a “Palermo capitale della cultura italiana 2018”

Domenica 10 Giugno 2018 ore 17, sfilata dei cortei storici più belli di Sicilia.

La manifestazione, inserita all’interno della programmazione dell’XI edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono, uno dei più importanti eventi della Regione Siciliana, nel corso degli anni è diventato un’importante appuntamento per tutti i Gruppi Storici della Sicilia che sfileranno per le vie e le piazze del centro storico medievale di Castelbuono domenica 10 Giugno 2018 in una grande e suggestiva sfilata con soste e spettacoli, al cospetto di migliaia di spettatori.
Durante la sfilata, i Gruppi Storici, ognuno con il proprio Gonfalone della Città di appartenenza, sfoggeranno i loro meravigliosi abiti che indosseranno gli attori e i figuranti rappresentando i personaggi dell’epoca.
Un suggestivo e affascinante viaggio attraverso le Nobili Casate che hanno governarono e che hanno segnato la storia in Sicilia.
La sfilata si concluderà in Piazza Castello dove ogni Gruppo Storico avrà la possibilità di esibirsi alla presenza delle Autorità, della Giuria e del pubblico.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Rimani aggiornato con la cultura...

10,430FansLike
478FollowersSegui
545FollowersSegui
Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare anche...

La fonte miracolosa dei Teatini

Sotto la splendida chiesa di San Giuseppe di Teatini, nasce una fonte d’acqua visitata da secoli da migliaia di fedeli. Perché? Si dice che...

Il fiume Papireto fratello del Nilo

Uno dei principali fiumi di Palermo, il Papireto, ha svolto un ruolo molto importante nella storia antica della nostra città. Come sappiamo, fino al...

La città riparte: Chiese, Musei e Monumenti di Palermo aperti al pubblico

Dopo il lockdown, Palermo come tutte le città comincia a riaprire i siti turistici tanto apprezzati e così, la città riparte con le proprie...

Galleria Regionale Palazzo Abatellis – Chiusura per disinfestazione 20-21 luglio

7 Luglio a 2020 - I siti Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis , Oratorio dei Bianchi e Palazzo Mirto, nei giorni 20...