Da lunedì mattina la Sicilia sarà zona gialla. Nessuna deroga per domenica di San Valentino come chiedeva il governatore Musumeci.
Il cambiamento rispetto alla zona arancione riguarda gli spostamenti tra comuni e la riapertura fino alle 18 dei bar e ristoranti, si potrà anche consumare cibi e bevande all’interno dei locali ma dalle 5 alle 18 dopo le 18 è consentito l’asporto fino alle 22
Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5
in zona gialla è possibile far visita a parenti e amici, o raggiungere un’altra abitazione privata una sola volta al giorno negli orari consentiti per gli spostamenti per un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione e ad eccezione di minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti.
Sempre chiusi nei festivi e prefestivi i centri commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.
In zona gialla possono riaprire i musei e le mostre (ad eccezione dei giorni festivi). Gli ingressi però devono essere contingentati.