Lungo il percorso degli itinerari arabo-normanni

Autore:

Categoria:

le balateDal 4 marzo fino a settembre

A partire da venerdì 4 marzo p.v. e per 6 mesi prenderanno avvio, nel quartiere Albergheria, lungo il percorso Arabo-Normanno, le attività promosse dal ‘Teatro delle Balate‘ e dalla Biblioteca dei bambini e dei ragazzi ‘Le Balate’.

I progetti rientrano nel percorso di valorizzazione che l’Amministrazione Comunale sta svolgendo, in sinergia con il territorio dell’Albergheria, per la promozione turistica e culturale del quartiere e del mercato di Ballarò.

Le attività saranno messe a disposizione degli abitanti del quartiere Albergheria e dei flussi turistici, ma, fino a copertura dei posti, potranno partecipare gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado.

Il Teatro delle Balate proporrà un ciclo di spettacoli teatrali ‘Travellers in winter theater’ e Travellers in theater’ e aprirà, seguendo il calendario degli spettacoli, le sue porte come point-center informativo per i turisti, prevedendo l’uso del servizio igienico e il punto internet.

La Biblioteca dei bambini e dei ragazzi ‘le Balate’ con il progetto ‘Siamo dentro una magia’ svolgerà laboratori di narrazione, manipolazione, drammatizzazioni, musica, sui monumenti del percorso Arabo-Normanno. Inoltre metterà a disposizione un Baby Pit Stop.

Le attività saranno svolte in maniera coordinata, così da accogliere, in Biblioteca, i bambini e i ragazzi mentre, in Teatro, si svolge lo spettacolo per adulti e genitori degli stessi bambini e ragazzi.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica si potrà assistere ad uno spettacolo o frequentare un laboratorio.

La Biblioteca sarà aperta venerdì dalle 9:30 alle 13:30, sabato dalle 9:30 alle 17:30 e domenica dalle 9:30 alle 13:30.

Per gli orari del teatro delle Balate si allega calendario degli spettacoli.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Rimani aggiornato con la cultura...

11,028FansLike
478FollowersSegui
557FollowersSegui
Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare anche...

Movida palermitana: le nuove regole

Dal 17 ottobre sarà vietata la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo da parte degli...

Torna a Palermo “Le vie dei tesori”. Tutti i luoghi aperti alle visite

Le Vie dei Tesori è tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città di Palermo ma anche della Sicilia.

La Frutta Martorana

La frutta Martorana è un dolce tipico siciliano, che si consuma soprattutto durante il periodo dei morti. Un po' di storia: In italiano è chiamata marzapane...

Panificazione. Apertura domenicale

Dal prossimo 18 ottobre le attività di panificazione da parte degli esercenti autorizzati potranno svolgersi a Palermo anche la domenica, perché cessino entro le...

Storie e curiosità della Chiesa di San Giovanni degli Eremiti

Situato nelle vicinanze del Palazzo Reale, nel cuore della Palermo storica, si trova un inconfondibile simbolo di Palermo. Stiamo parlando della Chiesa di San...

Ecco cosa prevede il nuovo dpcm, tutte le misure adottate dal Governo

13 ottobre 2020 Vietate le feste private al chiuso o all’aperto Raccomandato di evitare di ricevere in casa più di sei familiari o amici con...