Dal 4 marzo fino a settembre
A partire da venerdì 4 marzo p.v. e per 6 mesi prenderanno avvio, nel quartiere Albergheria, lungo il percorso Arabo-Normanno, le attività promosse dal ‘Teatro delle Balate‘ e dalla Biblioteca dei bambini e dei ragazzi ‘Le Balate’.
I progetti rientrano nel percorso di valorizzazione che l’Amministrazione Comunale sta svolgendo, in sinergia con il territorio dell’Albergheria, per la promozione turistica e culturale del quartiere e del mercato di Ballarò.
Le attività saranno messe a disposizione degli abitanti del quartiere Albergheria e dei flussi turistici, ma, fino a copertura dei posti, potranno partecipare gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado.
Il Teatro delle Balate proporrà un ciclo di spettacoli teatrali ‘Travellers in winter theater’ e Travellers in theater’ e aprirà, seguendo il calendario degli spettacoli, le sue porte come point-center informativo per i turisti, prevedendo l’uso del servizio igienico e il punto internet.
La Biblioteca dei bambini e dei ragazzi ‘le Balate’ con il progetto ‘Siamo dentro una magia’ svolgerà laboratori di narrazione, manipolazione, drammatizzazioni, musica, sui monumenti del percorso Arabo-Normanno. Inoltre metterà a disposizione un Baby Pit Stop.
Le attività saranno svolte in maniera coordinata, così da accogliere, in Biblioteca, i bambini e i ragazzi mentre, in Teatro, si svolge lo spettacolo per adulti e genitori degli stessi bambini e ragazzi.
Nei giorni di venerdì, sabato e domenica si potrà assistere ad uno spettacolo o frequentare un laboratorio.
La Biblioteca sarà aperta venerdì dalle 9:30 alle 13:30, sabato dalle 9:30 alle 17:30 e domenica dalle 9:30 alle 13:30.
Per gli orari del teatro delle Balate si allega calendario degli spettacoli.