Natale in Villa

Autore:

Categoria:

13,528FansLike
478FollowersSegui
576FollowersSegui

Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2018

La Casa di Babbo Natale a Palermo dal 7 dicembre

Un villaggio dedicato al Natale in pieno centro a Palermo aprirà il prossimo 7 dicembre all’interno del Parco Villa Filippina
Un allestimento originale e tante attività dedicate ai più piccoli ed ai loro genitori.

Potrete incontrare Babbo Natale a lavoro con i suoi fidati Elfi, avrete la possibilità di scrivere la lettera con i vostri desideri e consegnarla proprio a Babbo Natale che insieme a i bambini leggerà delle favole di Natale.

Momenti magici dedicati alla narrazione delle favole di tutto il mondo che raccontano il magico Natale. Gli Elfi lavorano tutto l’anno per preparare i regali per i bambini di tutto il mondo e voi avrete la possibilità di aiutarla costruire le loro creazioni uniche, dalle decorazioni per l’albero ad angeli in gesso e tante sorprese.

Ogni giorno dalle 10 alle 20 al Villaggio di Natale a Villa Filippina non ci si annoia mai.
Una foto ricordo con Babbo Natale ed un foto ricordo per tutta la famiglia è il modo migliore per immortalare il ricordo di questo Natale 2018.

Un parco giochi al coperto per divertirsi sui gonfiabili di Birba City allestiti per l’occasione all’interno del villaggio natalizio di Villa Filippina.

Non ci siamo certo dimenticati dei più piccoli, per loro dal 21 dicembre uno spazio morbido per giocare al calduccio nella Ludoteca di Natale arredata per loro.

Musica e spettacoli intratterranno il pubblico, nel nostro mese da trascorrere insieme un calendario di spettacoli dedicato ai bambini ed alle loro famiglie.

Fiere e Mercati, in collaborazione con l’ Associazione Artigianando, completeranno l’atmosfera natalizia e vi daranno la possibilità di acquistare regali unici ed originali per stupire i vostri familiari ed amici.

Appuntamento speciale con i libri insieme agli amici di Jingle Books che organizzano questa loro edizione a Villa Filippina dal 14 al 16 dicembre.

Saranno 550 i mq coperti del Villaggio Natalizio che ospiteranno la Casa di Babbo Natale, il Planetario, lo spazio 0-3 e l’area giochi gonfiabili, ed un porticato che ospiterà il mercatino artiginale.

Un allestimento scenico originale ricreerà la vera atmosfera del natale del Nord Europa, casette rosse, luci e musiche a tema.

Tutti i giorni di apertura vedono un ricco calendario di attività che si svolgeranno non solo all’interno degli spazi coperti ma anche all’esterno, con spettacoli gratuiti.

L’ingresso alla Villa è gratuito, saranno a pagamento alcune delle attività previste nel palinsesto.

Sarà possibile gustare zucchero filato e pop corn, farsi scattare una foto ricordo di famiglia, scrivere la letterina a Babbo Natale, e leggerla sulle sue ginocchia, assistere agli spettacoli teatrali, gustare le bontà dell’area bar e bistrot, passeggiare sotto i portici per scovare l’idea di regalo originale.

Saranno 24 in totale i giorni di apertura del Villaggio Natalizio che inaugurerà a Villa Filippina il 7 dicembre 2018.

In pieno centro a Palermo, un polmone verde all’interno di una grande corte dal valore storico-architettonico sarà la location del Villaggio Natalizio che accoglierà tante attività per poter soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini, in prima battuta, ma anche di coppie in cerca di regali natalizi, o giovani che desiderano fare una visita al mercatino artigianale e gustare una buona birra.

Tanti sono gli ingredienti che stiamo utilizzando per preparare il miglior Natale che si sia mai visto in città:
mercatini natalizi
– casa di Babbo Natale, con laboratori, narrazioni, giochi e animazione
– spettacoli teatrali per i più piccoli
– parate e show all’aperto
– bar e bistrot
– planetario
– area 0-3, spazio dedicato ai piccolissimi 
– parco giochi gonfiabili

CALENDARIO E ORARI
Aperto i Venerdì dalle 16 alle 20, Sabato e Domenica dalle 10 alle 20
Da Venerdì 21 Dic a Domenica 6 gen, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20
L’ingresso è gratuito ed alcune attività prevedono un ticket.
Il calendario delle attività è visionarie sul sito www.babyplanner.it/nataleinvilla.html e sull’evento Facebook sulle pagine @babyplannerblog @parcovillafilippina

DOVE SIAMO
Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola a Palermo

ORGANIZZAZIONE
Il villaggio natalizio ideato da babyPlanner.it ed organizzato con Parco Villa Fillippina

CONTATTI
info@babyplanner.it
339 589 4075 (whatsapp e telefono)

Ti è piaciuto? Condividilo con gli amici!

Rimani aggiornato su Telegram

Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare anche...

La storia della manna in Sicilia

La storia della manna in Sicilia ha radici molto antiche, risalgono probabilmente agli arabi che importarono nella "terra del sole" i frassini da manna,...

Villa Trabia

Com'è abbastanza noto, sin dal XVII secolo presso l'aristocrazia siciliana, che possedeva già sontuosi palazzi a Palermo, si era affermata la consuetudine di costruire...

Bonus cultura: una guida per aiutare i diciottenni a capire come utilizzarlo

Come usare il bonus Cultura 18app? È un'iniziativa del Ministero per i giovani ed è dedicata a promuovere la cultura! Se sei nato nel 2002 e...

Chiesa del Carmine: dentro il cuore di Ballarò

Quante volte, da ragazzo, sono passato davanti al portone della chiesa del Carmine senza accorgermi della sua esistenza? Gli anni della prima adolescenza, quando...

L’urna con le ossa di Santa Rosalia

Fra qualche giorno ricorrerà il 397° festino della nostra amatissima patrona Santa Rosalia, ma anche quest’anno ci toccherà rinunciare alla sfilata del carro trionfale...

Rosalia Sinibaldi “la Santuzza”, Signora di Palermo

Rosalia Sinibaldi non è soltanto un’immagine ritratta in uno dei quadri presenti all’interno della Galleria Regionale di Palazzo Abatellis, né una rappresentazione lapidea che...