Mafiosi aggrediti a Palermo mentre chiedevano il pizzo. Auto accerchiata dai clienti di una pizzeria nel quartiere S. Lorenzo.
Da Globalist.it
A Palermo non era mai successo. I titolari di una pizzeria di San Lorenzo, zona storicamente condizionata da potenti esponenti di mafia, non si sono lasciati intimorire dalla voce grossa degli estorsori che chiedevano di “mettersi a posto”. Anzi, quando uno dei due uomini che avevano rivolto l’invito ha aggiunto: “Cercati un amico e campi tranquillo”, i titolari della pizzeria aiutati da due clienti e da altrettanti conoscenti, hanno accerchiato i due uomini del pizzo che avevano cercato di fuggire sulla loro Smart dopo avere lanciato la minaccia. Un clienti e conoscenti dei commercianti intimiditi hanno circondato l’auto, mentre uno dei titolari della pizzeria ha chiamato il 113. Un segnale che qualcosa in città è cambiato e proprio in un quartiere dove negli anni scorsi la risposta dei commercianti era stata ben diversa.
San Lorenzo è un quartiere ancora pieno di presenze mafiose, mi chiedo come mai nessuno intervenga una volta e per tutte.
Era ora che qualcuno reagisse. W Palermo.