12 aprile 2016. Questa la dichiarazione di Zamparini dopo l’ennesimo cambio di guida tecnica. Proprio come aveva ventilato l’ex dirigente dell’Inter Paolillo intervistato a Sport Italia e come avevamo suggerito nell’articolo “E se al Palermo convenisse retrocedere?”.
Per adesso si parla ancora di salvezza possibile ma intanto nel contratto col riciclato allenatore Ballardini pare che sia inclusa l’opzione del rinnovo anche in caso di retrocessione per rifondare la squadra.
I dubbi rimangono anche se si parla di tregua o pace fatta con i senatori della squadra. L’impressione generale sembra quella di una società allo sbando che non disdegnerebbe l’ipotesi di fare cassa (almeno 50 milioni di euro come “premio di consolazione” per la retrocessione) più le cessioni dei pochi giocatori appetibili, Vasquez in testa.
Altre voci indicherebbero invece che l’obbiettivo salvezza consentirebbe al Presidente di vendere la Società a cifre congrue. Questa volta i presunti acquirenti sarebbero una cordata anglo-giapponese.
Sarà vero? Tutti lo vogliono ma nessuno lo prende questa è la verità.