Riapre a Palermo il bellissimo parco d’Orléans

Dopo quattro anni di chiusura riapre a Palermo il bellissimo parco d’Orleans, un grande e prezioso giardino, facente parte di Palazzo d’Orleans, sede della Regione Siciliana, con 350 esemplari di 70 specie di animali diverse, fenicotteri rosa, pellicani, pavoni, pappagalli, struzzi, gru, daini, pesci, testuggini, che possono finalmente essere ammirati dai visitatori.

Il Parco sarà aperto, con ingresso, momentaneamente libero, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, mentre la domenica dalle 10 alle 13.

L’ingresso ai minori di 14 anni è consentito esclusivamente se questi sono accompagnati dal proprio genitore o da un maggiorenne. Per le scolaresche e le visite di gruppo l’accesso è consentito con la presenza di docenti e accompagnatori autorizzati che assicurano la sorveglianza.

Non sarà possibile introdurre mezzi personali o oggetti che possono recare disturbo agli animali, unica eccezione le carrozzine per i disabili, quindi niente biciclette, monopattini, pattini ecc… E’ vietato somministrare liquidi o alimenti agli animali. Gli ingressi saranno, in questa fase ancora di pandemia da Covid-19, contingentati

Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here