Sagra Sapori d’Autunno a Isnello

autunno

10 e 11 novembre 2018.

Una manifestazione volta alla riscoperta e rivalutazione del territorio, delle attività produttive locali e delle bellezze artistiche e paesaggistiche del piccolo borgo madonita.

Il piccolo borgo di Isnello, infatti, immerso nel cuore del Parco delle Madonie, regala ai suoi abitanti come pure ai visitatori panorami e scorci di paesaggi davvero incantevoli, arricchiti dalle antiche e tradizionali fragranze dell’autunno siciliano: l’intensa fragranza del vino cotto, quella sapida delle caldarroste, il gusto prelibato delle verdure di stagione e il sapore intenso delle tradizionali grigliate.


Durante le due giornate, i visitatori potranno godere della tranquillità tipica dei borghi medievali, apprezzare e riscoprire i vicoli di Isnello, le meravigliose opere del Gaggini, dello Zoppo di Gangi, gelosamente custodite all’interno delle antiche Chiese; percorrere il suggestivo sentiero geologico urbano che attraversa la collina del castello, affacciandosi poi, d’incanto, nella profonda gola carsica che accoglie il torrente Hassin.

Momenti di pura goduria, là dove il tempo sembra essersi fermato, dove il nitrire dei cavalli e lo scampanio del gregge interrompono la quiete del silenzio. Una autentica magia!
La manifestazione è organizzata e curata dalla Consulta Giovanile, una realtà associativa molto attiva che, insieme alla Pro Loco, animano e custodiscono le antiche tradizioni Isnellesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.