Vaccinazioni anti Covid in farmacia: ecco dove e come prenotarsi

Palermo 30 settembre 2021. Parte oggi la campagna di Vaccinazione anti covid nelle farmacie della Provincia di Palermo.
L’ennesima agevolazione per incrementare i numeri delle persone vaccinate che in Sicilia sono ancora troppo bassi e non consentono una protezione adeguata contro i contagi di coronavirus. Infatti i numeri dei contagiati rimangono ancora alti con incremento di ricoverati nelle Terapie Intensive e di ospedalizzati in genere.

Per prenotarsi in una delle tante farmacie che hanno aderito all’iniziativa basterà recarsi in farmacia e fornire i dati necessari per essere inseriti nelle liste e ricevere in poco tempo la dose di vaccino della Pfizer.
Naturalmente per le persone affette da patologie particolarmente gravi o a rischio elevato di allergia, la somministrazione del vaccino sarà consigliata in ambiente ospedaliero.

Per eseguire correttamente la somministrazione del vaccino i farmacisti sono stati preventivamente addestrati in due sedute di corso, per cui sono attrezzati sia logisticamente che professionalmente. Infatti la somministrazione avverrà in uno spazio appositamente preparato e attrezzato. I vaccini saranno preparati a sei dosi alla volta nel laboratorio galenico della stessa farmacia.

Dunque tutto e pronto per dare una impennata decisiva alle vaccinazioni per uscire al più presto da questo momento difficile per la salute collettiva.

Ecco l’elenco delle farmacie che hanno aderito

ASP6 Palermo – Farmacie aderenti al servizio vaccinazione

Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here