Home eventi “L’Alloro fest” le iniziative gratuite per tutto il mese di settembre, eventi, presentazioni, libri e concerti 

“L’Alloro fest” le iniziative gratuite per tutto il mese di settembre, eventi, presentazioni, libri e concerti 

Dall’1 al 30 settembre 2022

Al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo. 

“L’ALLORO FEST” 2022 

AL GIARDINO DEI GIUSTI DI PALERMO  

Per tutto il mese di settembre 

eventi, presentazioni, libri e concerti 

 Un mese intero di eventi, presentazioni, discussioni pubbliche, presentazione libri, concerti e premiazioni. 

 Tutto questo è “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo. 

Gli appuntamenti dal 26 al 30 settembre 

 

 


Musica, libri e recital. È ricca anche l’ultima settimana di appuntamenti, dal 26 al 30 settembre, de “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo. 

 

Il 26 settembre alle 18 si presenta il libro “Le abbanniate – Voci dal cuore di Palermo”. Interverrà l’autore Aldo Nuccio. Seguirà alle 20,30 il concerto dell’Ensemble di Archi Conservatorio Arturo Toscanini a cura del Conservatorio di Ribera. 

 

Il 27 settembre alle 18 si presenta il libro “Nostra Patria è il mondo intero. 150 anni di emigrazione” di Nicola Grato e Pippo Oddo. Interverrà con gli autori Santo Lombno. Alle 20,30 va in scena il recital “La forza dell’amore, a casa di Paolo” di Roberto Superchi e Y Cantor. 

 

Il 28 settembre alle 20,30 concerto del Pamela Barone Trio. La cantante si esibirà con Sergio Munafò e Fabrizio Giambanco. 

 Il 29 settembre alle 18 si presenta il libro di Salvo Palazzolo “I fratelli Graviano”. Alle 20,30, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio va in scena “Ogni scagghia teni na muragghia”, con il Palermo Coro Pop diretto da Francesca Martino. 

 Il 30 settembre alle 18 va in scena “Omaggio a Biancamaria Frabotta” a cura di Francesca Corrao Orestiadi di Gibellina. Alle 20,30 terza edizione del premio Kalsa presentato da Elvira Terranova.  

 L’ingresso è libero. Seguiranno altri appuntamenti nel corso del mese. 

 Durante l’intera manifestazione sarà istituita una raccolta fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla scuola media Leonardo Da Vinci di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane. 

 L’Alloro fest, la cui direzione artistica è di Giovanni Apprendi, continuerà fino al 30 settembre.




Date

01 - 30 Set 2022
Expired!

Cost

Gratis

Location

Palermo
QR Code

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.