Luogo

Palermo
Categoria

Data

24 Nov 2019

Ora

18:00 - 20:00

Le donne tra i Beati Paoli

24 novembre 2019
dalle ore 18:00 alle 20:00
Una passeggiata raccontata dal taglio antropologico – letterario che, partendo dalla centrale storia dei Beati Paoli, si concentra sugli ammalianti personaggi femminili – Violante, Donna Gabriella, Peppa La Sarda e le altre – per un’analisi storica dei personaggi e dei tòpoi letterari.

► RADUNO: Piazza Porta Carini (ingresso mercato storico)
► CONTRIBUTO INIZIATIVA: € 3,00 soci | € 5,00 Non tesserati
► PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975

► Giovani fanciulle e vecchie megere, ammalianti seduttrici e mogli devote, spietate avvelenatrici, subdole ingannatrici e madri amorevoli che si alternano, plasmando, ciascuna a proprio modo, l’intreccio narrativo de “I Beati Paoli” creato da Luigi Natoli.
Una passeggiata, tra le arterie del centro storico di una Palermo d’altri tempi, per ricostruire le identità femminili in un racconto di destini consumati tra ardenti passioni e tragiche morti, rapimenti e sinistri complotti.

▲ Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Le donne tra i Beati Paoli” è un format originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura

▼ N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi a siti monumentali e il percorso avverrà totalmente in esterna. L’adesione è solo su prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al 320.2267975 (attivo WhatsApp). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, di condizioni meteo avverse, anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

► Scopri di più su www.tacus.it




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.