Home eventi Panormus. La scuola adotta la città 2022

Panormus. La scuola adotta la città 2022

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio la Cala e le spiagge di Romagnolo e dell’Arenella saranno i punti di ritrovo per circa quaranta asili nido e scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito alla XXVI edizione di “Panormus”. Saranno tre giorni di festa e pedagogia urbana dedicati al tema del mare e della musica (“Vivere la città al ritmo del suo mare”).
Venerdì 13, dalle 15.30 alle 18.30, l’appuntamento è sulla spiaggia della borgata marinara Arenella e presso la vicina sede della Tecnonaval Team Canoa, che ospiterà le attività dell’Educandato Maria Adelaide.

Sabato 14 e domenica 15, invece, le attività cominceranno alle 9.00 e termineranno alle 13.00. 

Per Romagnolo il tratto di spiaggia coinvolto è quello che va dall’incrocio con via Amedeo D’Aosta (poco dopo l’ospedale Buccheri La Ferla) fino al civico 407 di via Messina Marine.

La Cala sarà interamente coinvolta: nidi e scuole animeranno gli spazi che vanno dal Nautoscopio fino all’installazione artistica “L’Ape Bianca”.

Infine, è già in calendario un altro evento: mercoledì 18 maggio al Teatro Massimo, infatti, i ragazzi degli istituti a indirizzo musicale della città animeranno una mattinata di musica, suonando e cantando  sulla scalinata di Piazza Verdi e in alcune sale interne del Teatro.

Programma




Date

13 - 15 Mag 2022
Expired!

Cost

gratis

Location

Palermo
Category
QR Code

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.