Passioni d’amore nei palazzi nobiliari della nostra Palermo
22 marzo 2020
Palazzo Alliata di Villafranca (piazza Bologni – Palermo)
Due turni: ore 17,00 – ore 18,30
All’interno della splendida cornice di Palazzo Alliata di Villafranca, andremo a ritroso nel tempo e ci lasceremo incantare dalle parole della Principessa Agata Valguarnera.
Un monologo, scritto e interpretato da Francesca Picciurro, attraverso il quale, la Principessa “Tuzzidda” (così era solito chiamarla il marito), racconterà di sé, della storia del suo tempo e dell’infinito amore per il suo Peppino.
In seguito, gli operatori museali dell’Associazione culturale “Palazzo Alliata di Villafranca” accompagneranno il gentile pubblico nei maestosi saloni del palazzo, nella cappella, nella quale è conservata la crocifissione realizzata da Antoon van Dick, nella sala del tè e nel meraviglioso fumoir, stanza rivestita in preziosissimo cuoio.
Alla fine, un momento di socializzazione sorseggiando un caffè o un amaro accompagnati da stuzzichini offerti dall’Organizzazione.
Contributo:
8 euro i soci Promofestival
10 euro i non tesserati
Qualsiasi chiarimento al 3317189910
COME PRENOTARE:
Inviare un sms oppure un messaggio whatsapp al 3317189910 scrivendo semplicemente l’evento, il nome e cognome di chi prenota e il numero dei partecipanti. Esempio:
Palazzo Alliata. Turno delle 17,00. Annalisa Rossi. 3 persone in tutto