Oratorio di San Lorenzo

Visite all’Oratorio di San Lorenzo

13 e 14 Giugno 2020

dalle 10 alle 18 

Costo del biglietto d’ingresso Euro 3 intero – Euro 2 ridotto

L’iniziativa promossa dall’Associazione Amici dei Musei Siciliani, con il sostegno della Fondazione Sicilia, ha visto lo studente della Cattedra del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale – Design per la Moda, della Facoltà Di Architettura di Palermo, Giorgio Gaglio realizzare, durante lo stage svolto in oratorio, i disegni dei quattro strumenti sottratti, un violino, una viola da gamba, un flauto dolce ed una tromba retta partendo da alcune vecchie fotografie, che in parte li ritraevano, ed attraverso un complesso sistema di misurazione a distanza per il calcolo esatto degli appoggi esistenti.

I disegni sono stati successivamente affidati alla falegnameria Fuori Catalogo di Aurelio Ciaperoni, una start up giovanile che utilizza le nuove tecnologie 3D e, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Palermo, che ne ha supervisionato realizzazione e colore, sono stati riprodotti e ricollocati al loro posto originario.

L’evento di presentazione, programmato per lo scorso 10 marzo, giorno della ricorrenza della nascita di Giacomo Serpotta, e rimandato per il lockdown causato dal Covid19, diventa così l’occasione per la riapertura offrendo ai visitatori l’opportunità di riscoprire l’oratorio nel suo ulteriore percorso riconfigurativo.

In ottemperanza ai nuovi protocolli di sicurezza anti covid i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina protettiva. Sarà garantito il distanziamento sociale.




 

Data

13 Giu 2020 - 14 Giu 2020
Expired!

Ora

10:00 - 18:00

Costo

3 euro (intero), 2 euro (ridotto)
Oratorio di San Lorenzo

Luogo

Oratorio di San Lorenzo
Via Immacolatella, 1, Palermo
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here