Walking tour Gli Ebrei a Palermo

Dal 25 AL 26 gennaio 2020

In occasione della Giornata della MemoriaGuidamica organizza un appuntamento straordinario nell’ambito della rassegna “Palermo raccontata ai bambini”.
A guidare il walking tour sarà Daniela Sireci, guida regionale Agt, che con un tono narrativo e accattivante porterà il gruppo alla ricerca delle tracce che gli Ebrei hanno lasciato nella nostra città, fino a quando, nel 1492 furono costretti a lasciare tutto a causa di un editto di espulsione.
Quartieri come la Guzzetta e la Meschita che oggi siamo abituati a vedere sotto un altro aspetto urbano, sono stati gli scenari in cui un intero popolo, legato fortemente alla religione e ai precetti dei loro padri, ha vissuto, ha lavorato e ha reso la nostra città ancora più ricca da diversi punti di vista.

Alla luce della riflessione che ogni anno facciamo in occasione della Giornata della Memoria, troviamo sia una bella occasione conoscere meglio ciò che è successo nelle strade e nelle piazze della nostra città.

Prenotazione obbligatoria a guidamica@ecotours.it,

oppure al numero WhatsApp 366 479 26 79.

Il costo di € 6,00 si riferisce a ogni singolo partecipante – sia adulti che bambini – e comprende la guida autorizzata regionale e il kit ludico




Data

25 Gen 2020 - 26 Gen 2020
Expired!

Costo

€ 6

Luogo

Palermo
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here