Zagara di Primavera

Dal 27 al 29 marzo 2020

🕘 dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con orario continuato

Evento sospeso

Zagara è la mostra-mercato di #giardinaggio e #florovivaismo organizzata dall’Orto Botanico MUSEIUNIPA-Sistema Museale Università di Palermo – Università degli Studi di Palermo che celebra e promuove la conoscenza del mondo delle piante, il collezionismo botanico, l’arte dei giardini e gli aspetti relativi alla loro cura.

#Produttori e #vivaisti provenienti da tutta Italia espongono e vendono le loro collezioni di #piante, #fiori, #bulbi, #semi, #alberi, cultivar antiche e nuove, anche poco note, insolite, curiose e rare, sia indigene che esotiche, lungo i viali dell’Orto. Arricchiscono l’offerta commerciale gli espositori di attrezzi e accessori per il giardinaggio, e gli espositori di artigianato, con prodotti legati al mondo dei giardini e delle piante.

Un’occasione unica, per professionisti e semplici appassionati, di ammirare e acquistare piante e fiori di qualità e di trascorrere un weekend in sintonia con la #natura!

Un’esperienza imperdibile nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Palermo, un’oasi di pace, dove bellezza, cultura e armonia, insieme si fondono, dando forma a uno spazio davvero unico. Un evento che unisce il fascino di piante e fiori a quello di #arte, #storia e #architettura.




PROGRAMMA
– visite guidate speciali e passeggiate alla scoperta dell’Orto Botanico e delle sue collezioni
– esposizioni tematiche
– workshop di giardinaggio con i vivaisti
– laboratori per bambini con attività creative, artistiche ed esperienziali legate all’orticoltura
– tante novità!!!

Data

27 Mar 2020 - 29 Mar 2020
Expired!

Ora

09:00 - 19:00
Orto Botanico (PA)

Luogo

Orto Botanico (PA)
Via Lincoln, 2, Palermo
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here