Gli Archi di Pasqua architetture di pane a San Biagio Platani (2025)
Dal 20 aprile al 8 giugno 2025.
Pasqua a San Biagio Platani AG) con la tradizionale esposizione degli Archi di Pasqua: arte, musica, eventi culturali.
Ogni anno a San Biagio Platani, piccolo centro dell’agrigentino, in occasione delle festività pasquali, si rinnova l’antica usanza della costruzione degli “Archi di Pasqua”. Scoprendoli a primo impatto visivo si è travolti piacevolmente da una esplosione cromatica dove si intravedono i colori delle antiche feste barocche dei Vicerè Spagnoli. La Festa degli Archi di Pasqua di San Biagio Platani, per la sua storia e il suo simbolismo, è un esempio emblematico di esaltazione della fantasia e della più pura e originale creatività artistica popolare.
Leggi la storia ed il significato della manifestazione: Gli Archi di Pasqua di San Biagio Platani
Un viaggio alla scoperta delle affascinanti e incomparabili opere d’arte degli Archi di Pasqua di San Biagio Platani!!!
Vieni anche tu a visitarli.
Come raggiungere San Biagio Platani
- Da Palermo: Prendete la Statale Palermo – Agrigento e seguite lo svincolo per Casteltermini. Proseguite per San Biagio Platani per circa 17 km.
- Da Catania: Prendete la Caltanissetta – Agrigento. Imboccate la Corleonese – Agrigentina in direzione Raffadali e poi seguite lo svincolo per San Biagio Platani per circa 25 km.



