Home #eventi - www.palermoviva.it Mostre Visite guidate La Rinascita del Carmine Maggiore. Visite guidate, spazi espositivi, incontri, installazioni

La Rinascita del Carmine Maggiore. Visite guidate, spazi espositivi, incontri, installazioni

 


Dal 7 all’8 maggio 2022
Presso il Complesso monumentale del Carmine Maggiore
South Digitart Art in collaborazione con la rettoria del Carmine maggiore, l’Associazione Culturale “Guardie del Tempio” e Fablab Palermo organizza una due giorni di incontri e visite guidate.
Durante l’ evento verrà allestito uno spazio espositivo nel chiostro in cui riproduzioni di opere e installazioni racconteranno le diverse ricchezze ospitate all’interno della Chiesa. Questo evento sarà l’occasione giusta per ammirare un primo momento di musealizzazione.
Saranno infatti esposti corali del 1600, paramenti e argenti preziosi ad oggi chiusi al pubblico.
Non mancherà il collegamento fra la Chiesa e i diversi progetti di restauro che potrebbero ridarle il suo antico splendore. Verranno organizzate visite guidate della Chiesa, Cappella e visite del terrazzo per ammirare il Campanile e la Cupola oltre che il mercato di Ballarò visto dall’alto.
Sono inoltre previsti dei momenti interattivi in cui i fruitori entreranno in contatto con le nuove tecnologie.
Modelli e stampe 3D, droni e tour virtuali saranno i protagonisti di questo evento e permetteranno di arricchire il racconto delle diverse bellezze ospitate all’interno del Complesso Monumentale.
Orario: sabato 7 maggio dalle ore 10 alle ore 17 e domenica 8 maggio dalle ore 12 alle 17
Contributo: € 5.
È altresì possibile supportare questo evento e la rivalutazione e il rilancio di questi beni contribuendo alla campagna di raccolta fondi per la musealizzazzione del Carmine Maggiore attraverso il sito:



Non ci sono eventi in questa data

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.