Sagra del Finocchietto Selvatico

Blufi, “Sua eccellenza il finocchietto!”: al via la quinta edizione della sagra del Finocchietto Selvatico
Le Madonie festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza, ed i cittadini Blufesi sono già in fermento, immersi nei preparativi per la celebrazione di “Sua eccellenza il finocchietto”.
Una sagra molto varia. Non abbiamo trascurato nessuno. Trekking, visita al Santuario della Madonna dell’Olio e al Museo etnoantropologico e al Presepe meccanico.
Animazione di Dj Fabri e Calismaio e di gruppi folk.
Novità di quest’anno il convegno sarà nel pomeriggio e all’aperto per dare la possibilità ai visitatori che lo vorranno di assistervi (a breve metteremo la locandina del convegno) e si parlerà di “Identità madonita”.
Al termine lo spassosissimo ed esilarante cabaret con il mitico Sasà Salvaggio ed infine la serata si concluderà con il concerto di canti popolari con la band “Amuri di terra”.
La Sagra del Finocchietto Selvatico rientra nel piano promozione dei cittadini di Blufi, che intendono promuovere l’alimento “Foeniculum Volgare”  dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle proprietà stimolanti, digestive, antisettiche e diuretiche.
La Sagra del Finocchietto Selvatico mira infatti ad affermarsi sempre più come una tradizione, la quale esprima con tutta la sua bellezza le consuetudini culturali  e gastronomiche di Blufi e l’importanza culinaria della cucina Mediterranea.




Data

Ora

All Day

Luogo

Blufi PA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here