Dal 19 al 21 maggio 2016
“La Spagna a Palermo“, quattro giorni all’insegna di arte, cultura, gastronomia e musica a Piazza Verdi, nel cuore di Palermo.
Si tratta di una manifestazione che mira a promuovere la Spagna e sollecitare il mercato turistico siciliano a scegliere uno dei territori presentati ( Andalucia, Aragona, Catalogna, Galizia, Gran Canaria, Ibiza, Madrid e Valenzia) come destinazione per le prossime vacanze. L’inaugurazione della spazio espositivo “La Spagna a Palermo” è previsto per giovedì 19 maggio alle ore 10,30 e dalle ore 16,00 fino alle ore 20,30 sarà possibile avere materiale illustrativo e informazioni sulle località promosse. Nel corso della serata è prevista una degustazione di alcuni prodotti enogastronomici della Spagna e ascoltare musica celta galiziana. Per conoscere il programma completo clicca qui
Interessanti iniziative che permettono una approfondita conoscenza della Palermo spagnola sono presenti nel programma della manifestazione. Imperdibile l’appuntamento previsto per giovedì 19 alle ore 17,00 presso l’Instituto Cervantes, via Argenteria Nuova 33. Si tratta di una conversazione a cura del professore Pietro Longo, presidente della sezione Palermo di Italia Nostra, su “Palermo nell’età aragonese: Storia, arte e cultura urbana”. Ingresso libero su invito da ritirare presso l’area espositiva “La Spagna a Palermo”.
Anche le due passeggiate (vd programma) attraverso la Palermo Spagnola sono su invito da ritirare sempre presso lo spazio espositivo di piazza Verdi ( desk Turespana) .